la dieta del giorno

grrrrrr

Mia madre riesce a farmi imbestialire delle volte… Ma è possibile che io debba sempre e solo ricevere critiche da lei?

Non ha mai cercato di capirmi, di sapere veramente chi io sia, vede solo quel che vuol vedere lei ovvero una bambina che deve crescere e a cui bisogna dire tutto quello che deve fare e come fare… Ma cazzo! C’ho quasi 34 anni sarò capace di prendere delle decisioni da sola? Oggi perfino il fatto che bevevo mentre mangiavo ha dovuto criticare con quell’aria insolente e la voce da sapientona: “Lo sai vero che dicono che non bisogna bere così tanto durante i pasti…” oh… neanche stessi trangugiando ettolitri di chissà che… ero solo al mio secondo mezzo bicchiere d’acqua, due mezzi bicchieri d’acqua, in totale un bicchiere d’acqua… ma sarà mica bere tanto? e poi saranno cazzi miei se ho sete o no? Ed è sempre così, una critica dietro l’altra, mai in 3 anni che vivo da sola che mi sia venuta a dire che son brava a farmi tutto da sola, no deve solo fare paragoni con gli altri che son più bravi di me… Oggi le ho risposto che se il problema è che bevo ai pasti basta che d’ora in poi non metta più in tavola i bicchieri e le bottiglie, ma non solo per me ma anche per gli altri… e che se le do tanto fastidio non mi presento neanche più la domenica a pranzo, che me ne resto a casa mia e almeno sto tranquilla.

Rispondi

Tag Cloud

